Concorso video “Paesaggi terrazzati – passato futuro”

3rd WORLD MEETING ON TERRACED LANDSCAPES

Venice-Padua, 6-15 October 2016

logo

Sei un giovane regista e ami il tuo territorio?

Hai già fatto un video che racconta un paesaggio terrazzato?

Vuoi mettere alla prova la tua nuova telecamera o il tuo telefonino?

Possiedi un vecchio filmato amatoriale girato in un paesaggio terrazzato?

Sei un Museo Etnografico che raccoglie materiale audio-visivo storico?

Sei un Archivio che custodisce documenti audio-video?

Sei un Film Festival che nelle precedenti edizioni ha proiettato opere girate sui paesaggi terrazzati?

Sei un’Associazione che ha a cuore il territorio e il paesaggio in cui opera?

Allora leggi attentamente qui sotto:

Il Terzo Incontro Mondiale dei Paesaggi Terrazzati (Venezia-Padova, 6-15 ottobre 2016) sarà un evento fuori dall’ordinario: non un incontro accademico multidisciplinare, ma uno scambio di esperienze oltre alle discipline, per abbracciare tutti i punti di vista sui paesaggi che ci appartengono, che sono la nostra storia e che crediamo possano essere dei contenitori di futuro; paesaggi e comunità si scoprono laboratori brulicanti di sperimentazioni e, questo ottobre, scendono in città per far conoscere la loro vitalità.

Una delle dieci sedi tematiche locali che ospiteranno la Conferenza è particolarmente orgogliosa di poter promuovere esempi di interazione virtuosa tra la sperimentazione artistica e i luoghi ai margini: è possibile rivitalizzare il paesaggio attraverso l’arte?

In questo contesto tematico, Topolò e Dordolla (Friuli-Venezia Giulia) promuovono un concorso di video e cortometraggi dedicato ai paesaggi terrazzati.

Tutti coloro che vogliano cimentarsi con un video, anche non professionale, possono partecipare.

Film Festival, Archivi, Videoteche, Musei, Fondazioni, Associazioni e persone fisiche a conoscenza di opere edite che raccontino o che siano ambientate nei paesaggi terrazzati possono segnalarle all’organizzazione partecipando alla Call for video oppure inoltrando questa comunicazione all’autore dell’opera.

Se anche tu credi che il paesaggio terrazzato meriti un futuro, aiutaci a segnalare documentari di tua conoscenza e a far girare questo comunicato

Noi crediamo nel futuro dei paesaggi terrazzati! E tu?